lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Fraine
di REDAZIONE 18 lug 2018 10:44

Nuova vita per la parrocchiale di Fraine

La chiesa di San Lorenzo Martire di Fraine è inagibile ormai da due anni e finalmente i lavori di ristrutturazione sono programmati. Sostenere le spese necessarie per questo intervento richiede lo sforzo di tutti. Il ricavato delle manifestazioni estive promosse dal Circolo la Frainense e dalla Parrocchia verrà utilizzato per il restauro

La Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo Martire di Fraine è inagibile ormai da due anni e finalmente i lavori di ristrutturazione sono programmati. Sostenere le spese necessarie per questo intervento richiede lo sforzo di tutti. Le offerte più o meno sostanziose raccolte sono una fonte preziosa per la buona riuscita dei lavori. Il ricavato delle manifestazioni estive promosse dal Circolo la Frainense e dalla Parrocchia verrà utilizzato per il restauro e chi volesse contribuire potrà farlo mediante assegno o bonifico bancario. Beneficiario: PARROCCHIA SAN LORENZO IBAN: IT 98 D 0311154960000000007062. Causale: restauro chiesa parrocchiale.

Il Circolo la Frainense propone un calendario ricco di eventi culturali, sportivi e musicali. Per gli amanti dell’arte, il 5 agosto alle ore 20,30, è previsto un incontro sul tema “ ARTE a FRAINE”. Lo storico dell’arte, responsabile settore storico-artistico per la soprintendenza di Brescia e Bergamo dott. Angelo Loda, l’insegnante di storia dell’arte prof. Emanuela Timelli e l’archivista Alberto Zaina esamineranno e illustreranno le opere d’arte presenti nella Chiesa di San Lorenzo Martire e della Madonna delle Longhe. Grazio Cossali (1563-1629), pittore riformista bresciano, è l’autore della pala raffigurante il Martirio di San Lorenzo, mentre a Pietro Maria Bagnatori, detto il Bagnatore (1548-1625) si deve la tela della Visitazione di Maria a Santa Elisabetta. Altre opere sono di Carlo Carloni (1686-1775).

Giovedì 9 agosto si apre la 48esima edizione della “Festa dei Brigancc”, Emilio e la sua fisarmonica allieteranno la serata, mentre venerdì 10 agosto si potrà ballare accompagnati dalla musica dell’Orchestra Standard. L’attesissimo Palo della Cuccagna sarà di scena sabato 11 e domenica 12. Lunedì 13 trentadue coppie si sfideranno alla gara di briscola. Il 14 agosto musica e danze con l’Orchestra Spettacolo Filadelfia e il 15 la Supertombolata. All’orchestra Ionela toccherà chiudere la manifestazione giovedì 16 agosto. Il Circolo la Frainense e la Parrocchia di Fraine saranno liete di accogliere chiunque abbia voglia di divertirsi.

REDAZIONE 18 lug 2018 10:44