lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Villa Pedergnano
di FRANCO MINGOTTI 23 ott 2023 10:02

Sabati in Villa

Sicut Incensum. La comunità di Villa Pedergnano ha vissuto un concerto-preghiera che poteva avere come sottotitolo "Essere con la nostra vita il profumo di Cristo per Dio". Come dice San Paolo nella lettera ai Corinzi; " Noi siamo infatti dinnanzi a Dio il profumo di Cristo" (2Cor. 2,15). Musica, canto e profumo per aiutarci ad essere, con la nostra vita, il profumo di Cristo Risorto.

Si sapeva della bravura del Coro San Giorgio, diretto da Beatrice Bonfadini, ma questa volta i coristi junior e senior hanno superato ogni aspettativa, regalando un concerto che difficilmente verrà dimenticato. Non si dimenticherà questo concerto per il fatto di aver abbinato, grazie alla collaborazione con le Profumerie Vezzoli, musica e fragranze. Ad ogni canzone era abbinata una profumazione che ha permesso di sentire la musica con l'aria che profumava della fragranza proposta da odorare. Bella e singolare iniziativa; bravi i coristi, geniali coloro che hanno avuto l'idea.

La preparazione del Coro è frutto di tanta passione e di tante ore passate a trovare la tonalità giusta. Tutti abbiamo bisogno di bel canto per allietare la nostra vita e renderla gioiosa e profumata di buono, di buone azioni e di Vangelo. La bella riuscita della serata che ha coinvolto anche lo staff che ha preparato la bellissima parrocchiale, che ha allestito luci ed impianto audio, dei volontari che hanno permesso ai cantori di potersi rifocillare.

Una menzione particolare a Matteo Giudici, al pianoforte, a Katia Toselli, al violino, a Barbara Uberti e Monica Franzoni, voci narranti, soprattutto a Beatrice Bonfadini per la passione che ci mette nella direzione del Coro San Giorgio (Corale, vanto della comunità).Parafrasando una nota pubblicità si potrebbe dire che gli astanti al concerto sono tornati alle loro case "Belli, deliziati dai canti e profumati".

Il prossimo appuntamento dei “Sabati in Villa” è con il Concerto d'organo e tromba dal titolo "Lodatelo con squilli di tromba" in programma sabato 28 ottobre.

                            

FRANCO MINGOTTI 23 ott 2023 10:02