lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Palazzolo
di LUCIANO DEMASI 20 lug 2018 08:37

Scambio internazionale di volontari

Dieci volontari a Palazzolo per lo scambio di volontariato internazionale WorkCamp 2018

Giovedì 19 luglio è stato presentato il progetto che prevede uno scambio internazionale di giovani volontari. Il progetto palazzolese è organizzato e coordinato dall’Ekoclub con il supporto dell’Amministrazione. Sono presenti a Palazzolo per il Campo di lavoro estivo ragazzi e ragazze provenienti da Russia, Serbia, Olanda e Spagna.

L’iniziativa è stata presentata in Municipio dal sindaco Gabriele Zanni, dal vicesindaco Gianmarco Cossandi e dal vicepresidente nazionale dell’Ekoclub Bruno Lancini, che hanno spiegato in dettaglio il programma di attività sul territorio di Palazzolo e consistenti in alcuni interventi di pulizia e riordino dei giardini storici delle tre ville e di spazi della Rocha Magna che termineranno il 28 luglio 2018.

Visti i risultati positivi dell’iniziativa nel biennio 2016-2017, anche quest’anno lAssociazione Ekoclub di Palazzolo s/O ha confermato l’organizzazione e la gestione del “Workcamp 2018” mettendo in atto ogni azione utile a favorire la buona riuscita dell’iniziativa e il coinvolgimento dei giovani del territorio e di tutte le realtà che ne possono assicurare l’efficace svolgimento, pur con ruoli e livello di impegno diversi (Fondazione Galignani, CAI, Oratori, Parrocchie locali).

LUCIANO DEMASI 20 lug 2018 08:37