lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 04 giu 14:11

Sebino inedito

Una delegazione di 50 operatori del settore turistico di Brescia e provincia sarà protagonista del terzo Educational Tour promosso da Visit Brescia, dedicato alla scoperta dell’offerta culturale e paesaggistica del Lago d’Iseo. Obiettivo: riscoprire la proposta del territorio per saperla illustrare al meglio ai turisti

Terzo ed ultimo Educational Tour, prima della pausa estiva, per una delegazione di oltre 50 albergatori e operatori della filiera turistica di Brescia e provincia che, su invito di Visit Brescia, prenderanno parte ad una visita formativa sulle sponde e attraverso le acque del lago d’Iseo.

Dopo il successo delle due tappe precedenti (in città lo scorso 10 aprile, con oltre 60 presenze, e al Castello di Padernello l’8 Maggio, con oltre 70 partecipanti registrati a decretare il sold-out dell’iniziativa), mercoledì 5 Giugno l’appuntamento sarà con il Lago d’Iseo e le bellezze culturali e paesaggistiche di cui sono punteggiate le sue rive.

Già, perché hotel, case-vacanza, ristoranti e strutture ricettive sono i primi luoghi in cui i turisti provenienti dai confini nazionali e internazionali approdano all’inizio del loro soggiorno, e non di rado i viaggiatori sia italiani che stranieri si rivolgono agli albergatori e al personale delle strutture di cui sono ospiti, per essere consigliati sulle proposte culturali, enogastronomiche, e logistiche dell’area in cui si trovano.

Per questo motivo occorre creare occasioni ad hoc dedicate agli operatori della filiera turistica, per garantire loro la conoscenza dell’eterogeneità di quanto il territorio propone, e poterla veicolare al meglio agli ospiti di passaggio nelle loro strutture.

Il programma: alle 15.00 ritrovo presso il Comune di Iseo, Sala Consigliare (in Piazza Garibaldi 10. Intervengono: Marco Polettini, Presidente Visit Brescia, e Riccardo Venchiarutti, Presidente Visit Lake Iseo. Alle 15.30, passeggiata guidata a Iseo e visita alla Pieve di S.Andrea; alle 16.00, Tour in barca delle tre isole con sosta a Monte Isola* e Visita alla Rocca Martinengo di Menzino e aperitivo conclusivo, alle 18.30,  rientro in barca ad Iseo. 

REDAZIONE 04 giu 14:11