lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di ALESSANDRO PEGRARI 12 mag 2022 09:24

Spring Sport Party: sport in primo piano

Durante la giornata di domenica 15 maggio, l’oratorio San Giovanni Bosco di Ospitaletto, in collaborazione con le società sportive del Comune, presenterà “Spring Sport Party”. L’evento vuole celebrare lo spirito della primavera, lo sport e i suoi valori, oltre all’inaugurazione dei nuovi spogliatoi del campo in sintetico dell’oratorio, attraverso varie esibizioni e prove sportive. A partire dalle 15, si terrà l’esibizione di tennis. In contemporanea, dalle 15 alle 18, ci sarà quella di calcio e, dalle 15 alle 17, quella di pallavolo. A seguire, dalle 15.30 alle 17, si potrà assistere alla prova di rugby, mentre dalle 16 si terrà l’esibizione di basket.Si proseguirà con il judo, dalle 17 alle 17.30, e con il karate dalle ore 17.30 alle 18. A concludere il tutto sarà l’esibizione di danza energy dalle 18 alle 18.30.

Alle 18.30, due guest star d’eccezione presenzieranno all’evento: il bresciano Giorgio Bianchi e Nicola Legrottaglie. Il primo, classe 1975, ex bandiera della Cremonese (per la quale, di certo, negli ultimi giorni, avrà festeggiato vista la promozione in A), è tornato in Italia da qualche mese dopo essere riuscito a sfuggire alla guerra scoppiata in Ucraina, dove lavora come preparatore dei portieri dello Shakhtar Donetsk nello staff di mister De Zerbi.

Il secondo, classe 1976, ex difensore della Juventus, che a Brescia ha legato il ricordo del suo esordio in serie A con la maglia del Chievo Verona. Il periodo torinese, calcisticamente parlando, è stato per lui un momento di crisi: solo l’avvicinamento all’Associazione “Atleti di Cristo”, gli consentì di invertire la rotta. Alla carriera di giocatore e di allenatore, si è sommata quella di autore: nel 2009, è uscito il libro sulla sua vita (“Ho fatto una promessa”) a cui è seguito, nel 2010, “Cento volte tanto. Con la fede vivo meglio”. A moderare l’incontro sarà il direttore di “Voce”, Luciano Zanardini.

Per tutta la giornata, inoltre, saranno attivi gli stand gastronomici, dove sarà possibile acquistare e gustare patatine fritte, salamine e formaggio fuso.

ALESSANDRO PEGRARI 12 mag 2022 09:24