lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di MARIO RICCI 14 feb 2020 10:30 Ultimo aggiornamento 13 feb 2020 11:12

Di corsa con i colori di Brescia

Ascolta

Sabato 28 marzo è in calendario la “Camminata BiancAzzurra” organizzata da Italia runners sporting club e Red events

Dalle gradinate dello stadio alle vie della città. Tutti uniti da uno stesso scopo e indossando la stessa maglia: quella che porta i colori di Brescia. Nasce così la prima edizione della “Camminata BiancAzzurra”, con la A volutamente rimarcata in maiuscolo a sottolineare quanto sia importante e prezioso, sportivamente parlando, essere tornati nel massimo campionato italiano e – soprattutto – restarci.

Non solo tifosi. La marcia non competitiva, rivolta in particolare (ma non solo) ai supporters del Brescia Calcio, è in programma sabato 28 marzo. Organizzata da Italia Runners sporting club e Red events, la manifestazione nasce con l’intento di dar vita a una giornata di festa dedicata alla città di Brescia, ai colori biancazzurri, allo sport e al divertimento. Il ritrovo è fissato alle 14.00 al Parco Benedetto Castelli da dove avverrà anche la partenza un’ora dopo. Per poter partecipare (contributo d’iscrizione minimo di 5 euro) basta collegarsi con il portale ufficiale della manifestazione www.camminatabiancoazzurra.it e effettuare l’iscrizione. Oppure ci si potrà recare presso i punti ufficiali elencati sul sito o direttamente in loco il giorno della gara dalle 13.00 alle 14.30 (nel caso di iscrizione di un minorenne, la scheda dovrà essere scritta da uno dei due genitori).

Regolamento. La corsa/camminata non competitiva sarà a ritmo libero: ovvero ognuno dei partecipanti potrà percorrere il tragitto di 5 km (partenza e arrivo sempre da Parco Castelli) alla velocità che ritiene più opportuna purché nel tempo massimo di due ore. Allo scadere delle quali il comitato organizzatore non potrà più garantire assistenza lungo il percorso. Potranno prendere parte alla prima edizione del 28 marzo persone di ogni età e capacità; i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto e tutti dovranno indossare la maglietta biancoazzurra che verrà fornita ad iscrizione effettuata.

La quota. La quota dà diritto a ricevere anche assistenza medica, assicurazione gara e partecipare al rinfresco finale previsto per le ore 17.00 in concomitanza con le premiazioni. Info e dettagli, tel.: 3314370677 oppure inviando una mail all’indirizzo run@italiarunners.it.

MARIO RICCI 14 feb 2020 10:30 Ultimo aggiornamento 13 feb 2020 11:12