lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di RAFFAELLA FALCO 16 lug 2025 15:23

Amara Live per l'estate del Borsoni

Dopo la partecipazione come ospite al Festival di Sanremo 2025, e il successo di Torneremo ancora - Concerto Mistico per Battiato, la cantautrice Amara il 18 luglio all’Arena estiva Borsoni ripercorre in musica la sua carriera costellata di grandi successi, raccontandosi al pubblico attraverso canzoni e poesie. Da Il peso del coraggio a Che sia benedetta, portate al grande successo popolare dalla voce di Fiorella Mannoia, Amara propone un concerto intimo e potente, dove le parole e i profondi messaggi rivelano un’attitudine cantautorale, arricchita da sonorità che guardano al futuro e al mondo della spiritualità, sempre presente nel suo percorso personale.

Oltre ai brani del suo repertorio sono presenti omaggi ad alcuni artisti che hanno ispirato il suo modo di comporre: Battiato, Ferri, Russo, De Andrè tra gli altri. Sul palco accanto ad Amara, un trio di musicisti veste le sue canzoni in un’inedita versione, creando spazi sonori di grande suggestione. Con questo progetto, Amara sottolinea la gratitudine e il sentire del suo tempo presente, nella consapevolezza del cammino artistico già svolto e di quello che la sua musica disegna verso il domani.
“Grazie al passato, alla vita che tanto mi ha insegnato; e grazie a quella voglia di ricominciare...”.

Per altre informazioni e biglietti consultare il sito www.cetroteatralebresciano.it

RAFFAELLA FALCO 16 lug 2025 15:23