lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb tw gplus yt left right up down cloud sun
Ome
di REDAZIONE 08 giu 11:20

Il canto delle cicale

Giunge alla sua 19ª edizione il festival di teatro ragazzi e giovani “Il canto delle cicale” promosso dal Teatro Telaio: un mese di spettacoli di teatro, circo, clownerie, musica, pupazzi e burattini che faranno divertire bambini e famiglie

Giunge alla sua 19ª edizione il festival di teatro ragazzi e giovani “Il canto delle cicale” promosso dal Teatro Telaio: un mese di spettacoli di teatro, circo, clownerie, musica, pupazzi e burattini che faranno divertire bambini e famiglie. Molte le novità del Festival quest’anno: tra queste il progetto “CicaLeggendo”, un angolo riservato ai bambini più curiosi, pieno di libri, allestito dallo scenografo Giuseppe Luzzi: i libri, in tema con lo spettacolo, verranno forniti dalle biblioteche comunali dei paesi ospitanti. Botticino, Castegnato, Erbusco, Gussago, Mazzano, Monticelli Brusati, Nuvolera, Ome, Paderno Franciacorta, Passirano, Provaglio d’Iseo, Rezzato, Roncadelle, Rovato, Villa Carcina sono i Comuni toccati dal Festival, a cui si aggiungerà anche Brescia con due date organizzate in collaborazione con il Ctb–nell’ambito del progetto “Oltre la Strada”.

Le scelte artistiche de “Il canto delle cicale” mirano a garantire una programmazione per bambini e famiglie varia nei linguaggi e di alta qualità artistica. Il festival, che prenderà il via il 16 giugno a Ome, presso il parco degli Alpini di via Negrini (21.15) con lo spettacolo “Nido/Nest” del Teatro Telaio, presenta spettacoli che hanno fatto la storia delle compagnie teatrali invitate dal Teatro Telaio.

Ventuno gli spettacoli dell’edizione 2018 de “Il canto delle cicale”.

Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito 

REDAZIONE 08 giu 11:20