lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Villanuova sul Clisi
di SERENA ALLETTO 02 set 2025 09:24

Strabilio Festival con La burla

Oggi, martedì 2 settembre arriva lo spettacolo “la burla”. Con ‘Strabilio Festival’, il festival di nuovo circo organizzato dell’associazione omonima che per tutta l’estate ha incantato con l’arte del circo la Valle Sabbia e Lago di Garda.  L'evento avrà inizio alle 21.15 al Teatro Corallo di Villanuova sul Clisi. Si tratta di uno spettacolo di circo contemporaneo della Compagnia Madame Rebiné. A chiudere la kermesse, sabato e domenica 6 e 7 settembre, rispettivamente a Roè Volciano e a Villanuova sul Clisi, sarà la manifestazione “L’albero”.

"La Burla" è il sogno di tre amici, il loro mondo, la loro vita a confronto con quel vento forte che chiude i battenti. Una storia semplice, poetica e divertente, raccontata attraverso la magia del circo, che trova il suo habitat naturale nel gioco e nella fragilità della vita. L’ ingresso di questo evento è gratuito fino a esaurimento posti disponibili (compagnia Madame Rebiné); “L’albero”, che andrà in scena sabato 6 alle 20 e domenica 7 alle 16.30, si tratta di uno spettacolo di marionette a filo dell’artista Nadia Imperio (Italia). Il racconto di un albero, di chi lo abita, delle stagioni che gli mutano intorno, in uno spettacolo di suggestioni poetiche e divertenti che ci ricordano una volta di più di quanto noi creature umane, animali e vegetali siamo indissolubilmente connessi. Questa settimana "Strabilio" propone cinque laboratori con Nadia Imperio per creare la propria marionetta con materiali di riciclo. La durata del laboratorio è circa 2 ore. L’età consigliata è a partire dai 6 anni. Genitori, nonni e accompagnatori sono i benvenuti a partecipare attivamente al laboratorio (a Roè Volciano e Villanuova).

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. Per maggiori informazioni consultare il sito.



SERENA ALLETTO 02 set 2025 09:24