lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Sonico
di REDAZIONE ONLINE 16 ago 2016 14:22

"Maria piccola Maria": pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Tirano

Le quote di partecipazione al pellegrinaggio permetteranno di aiutare svariate iniziative a favore dei bisognosi di ogni parte del mondo

“Il pellegrinaggio è icona del cammino che ogni persona compie nella sua esistenza. La vita è un pellegrinaggio e l'essere umano è viator, un pellegrino che percorre una strada fino alla meta agognata”. E' all'insegna di queste parole pronunciate da papa Francesco che don Battista Dassa dà appuntamento – il prosimo 10 settembre, alla vigilia dell'Ordinazione Episcopale di don Gianmarco Busca– al Pellegrinaggio dal Santuario della Pradella di Sonico fino al Santuario della Madonna di Tirano (chiesa giubilare). “I piedi della Misericordia – Maria piccola Maria" è il tema che da il là all'iniziativa.

Il programma: ore 5.15 ritrovo al Santuario della Pardella di Sonico; 5.30 partenza in cammino verso Sonico, Mù, Edolo, Santicolo, Corteno Aprica (Parrocchia San Pietro – Santuario Maria Ausiliatrice), Chiesa Santa Maria Assunta – sentiero Zappelli – Motta – Strada per Stazzona – Pista ciclabile Santuario Madonna di Tirano.

All'arrivo è prevista la partecipazione alla Santa Messa. Le offerte per la partecipazione al pellegrinaggio saranno destinate al sostegno di persone bisognose di aiuto come ha ricordato don Dassa evidenziando quanto raccolto sino ad oggi: “Il Kit della Solidarietà nella notte di Santa Chiara per il Progetto Agricolo del Saveriano Bruno Menici in Sierra Leone ha fruttato 595 euro che aggiunti ai 500 già raccolti nel giorno di San Giacomo al Mortirolo ammontano a 1095 euro. Il totale raccolto sino ad oggi per i progetti di solidarietà ormai sono prossimi ai 4000 euro ( 3.800) . Davvero grazie a nome dei Bambini del Centro Nutrizionale in Congo, degli amici dell'Equador, degli Amici in cordata per i Convogli Umanitari in Bilelorussia e per la Missione di Bruno Menici”.

Si mette a disposizione il pullman per il ritorno (10,00 euro) contattando don Battista (dassa.battista@gmail.com, cell. 3458274429) o Lucia (lucia.bianchini@tiscali.it, cell. 3392360628). Sono previste soste di riflessione e preghiera. Pranzo al sacco. Si consigliano abbigliamento e scarpe adatti ad un lungo cammino (circa 35 km).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.ilsentierodellavita.wordpress.com.
REDAZIONE ONLINE 16 ago 2016 14:22