lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Ponte di Legno
30 lug 2021 13:03

Ponte di Legno: mercato agricolo in piazza

Domenica 1 agosto e domenica 22 agosto dalle 9 alle 19 torna il tradizione mercato agricolo a Ponte di Legno, in via F.lli Calvi nel cuore del paese. All’interno del mercato ci saranno una dozzina gli imprenditori agricoli provenienti dal territorio camuno, ma saranno anche presenti una selezione di aziende agricole provenienti da tutta la provincia bresciana, al fine di fornire una variegata presenza di eccellenze agroalimentari bresciane.

“Un’occasione interessante – precisa Luca Costa segretario di zona Coldiretti Brescia della Vallecamonica - per far conoscere ai turisti provenienti da fuori, le tipicità dei prodotti agroalimentari locali che raccontano tradizioni, sapori e profumi della montagna. Un territorio diverso, ricco di storia e biodiversità grazie al lavoro degli agricoltori, paladini di una cultura imprenditoriale e sociale che offre interessanti opportunità di sviluppo. E’ importante mettere le attività montane al centro di strategie concrete e connesse a diversi settori produttivi, dall’agricoltura all’artigianato, fino al turismo, alla ristorazione e agli eventi sportivi”.

Un ringraziamento particolare – conclude Coldiretti Brescia – all’amministrazione comunale per la fattiva collaborazione volta a cogliere, nel progetto di Campagna Amica, non solo la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, ma anche un’ulteriore attrazione turistica della Valle per il periodo estivo.

30 lug 2021 13:03