Conche sotto le stelle
Sabato 18 ottobre torna a Nave l’appuntamento con “Conche sotto le stelle”, la camminata notturna organizzata dall’associazione “Non solo Trail” e da “Uisp - Sport per tutti”, con il patrocinio del Comune di Nave e la collaborazione dell’oratorio San Filippo Neri.
Un’occasione per vivere il fascino del paesaggio notturno immersi nella natura e condividere un momento di comunità. Due i percorsi proposti, pensati assecondare le diverse esigenze.
Chi cerca un’attività più impegnativa potrà affrontare il tracciato da 12 chilometri (860 metri di dislivello positivo), con partenza dall’oratorio di Nave alle ore 15.30, salita lungo via Monteclana fino a Piezze e poi sul 3V, fino alle Conche, dove è prevista la cena e da cui si riprenderà la via del ritorno. In alternativa, per famiglie e camminatori occasionali, è disponibile il percorso da 3,5 chilometri (260 metri di dislivello positivo), con ritrovo alle 16.00 all’oratorio, trasferimento in auto fino a Lumezzane e salita a piedi fino alle Conche, prima del rientro.
La quota di partecipazione è di 20 euro (15 per i soci “Non solo Trail”) e comprende la cena in Conche. È obbligatorio dotarsi di pila o torcia frontale con batterie cariche, abbigliamento e calzature da montagna. I posti disponibili sono limitati a 100. Le iscrizioni si effettuano online su www.nonsolotrail.it o presso i punti convenzionati: Punto Com Informatica di Nave e l’oratorio di via Monteclana.
Per maggiori informazioni: 353 3025979 – nonsolotrail@gmail.com.