lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Gardone Val Trompia
di REDAZIONE 20 set 2021 12:16

Corso per Operatrici Volontarie di VivaDonna

Ascolta

Sta per partire il corso di formazione per Operatrici Volontarie del Centro Antiviolenza VivaDonna in Valle Trompia. Primo incontro il 25 settembre alle 8.30

L’assessore delegato alle politiche antiviolenza e alle pari opportunità della Comunità Montana di Valle Trompia, Ivonne Valcamonico, nell’ambito delle politiche di prevenzione e contrasto alla violenza di genere promosse da Comunità Montana di Valle Trompia e dai diciotto Comuni del territorio, unitamente a Viviana Cassini, presidente dell’Associazione Casa delle Donne CaD di Brescia, gestore dal 2018 del Centro Antiviolenza VivaDonna di Gardone Val Trompia, presentano il terzo corso per la formazione di operatrici volontarie del Centro Antiviolenza.

Il corso, che è gratuito e a numero chiuso, si terrà presso la sede della Comunità Montana in via Matteotti 327, a partire dalla mattina di sabato 25 settembre, dalle 8.30 alle 14. Saranno trattati, da relatori esperti del fenomeno della violenza di genere e da operatrici del Centro Antiviolenza VivaDonna, i temi di ordine sociale, psicologico e legale connessi all’accoglienza e al lavoro di aiuto a favore di donne vittime di violenza. Al termine del corso seguirà un periodo di tirocinio presso il Centro Antiviolenza di 60 ore finalizzato al conseguimento dell’idoneità ad operare come operatrice volontaria.

Gli appuntamenti saranno sempre di sabato, la mattina del 2, del 16 e del 23 ottobre e del 6 novembre dalle ore 8.30 alle ore 14; mentre sarà nel pomeriggio l’incontro di sabato 9 ottobre, dalle ore 15 alle ore 18. La richiesta di iscrizione deve essere inviata tramite mail all’indirizzo antiviolenzavalletrompia@gmail.com. Per partecipare al corso è obbligatorio essere in possesso del Green Pass. Le interessate possono chiedere maggiori informazioni direttamente al Centro Antiviolenza VivaDonna telefonando al numero 3357240973.

REDAZIONE 20 set 2021 12:16