lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Villa Carcina
30 gen 2025 18:36

La generosità di Luigi Del Barba

Alcuni anni fa la fondazione Mamré, insieme ad altre istituzioni del territorio, è stata intestataria di un’importante legato lasciato da Luigi Del Barba, residente a Villa Carcina. «Siamo grati per questo dono, provvidenziale e inatteso» afferma la presidente, Tecla Cioli: «Il signor Del Barba aveva occasione di incontrare i nostri ospiti sul territorio e in tali circostanze ravvivava in sé l’auspicio di poter concorrere ad aumentare per loro le opportunità di benessere». 

Con il generoso legato è stato costituito un fondo vincolato a favore della Residenza Sanitaria per Disabili Firmo Tomaso di Villa Carcina, che ha consentito l’acquisto di attrezzature importanti per la qualità di vita degli ospiti.

Venerdì 31 gennaio alle ore 16.30, presso la RSD “Firmo Tomaso” di Villa Carcina, il parroco don Daniele Saottini celebrerà una messa in ricordo del sig. Del Barba, a tre anni dalla morte, perché la gratitudine sia suggellata dall’Eucaristia. 

Seguirà la benedizione del salone polivalente a lui intitolato.

Fare memoria del signor Del Barba è il migliore modo per confermare quel che sovente affermava il nostro fondatore Don Pierino Ferrari: «Di ogni persona non resteranno che le cose donate». 

30 gen 2025 18:36