lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Lumezzane
di MAURO TONINELLI 10 nov 2016 09:22

Lumezzane: un incontro sulla Riforma

Il 4 dicembre si avvicina e con questo una serie di iniziative che cercano di illustrare i contenuti della riforma costituzionale. Anche in Val Gobbia, su iniziativa dell’Unità pastorale San Giovanni Battista di Lumezzane e dei due circoli locali delle Acli, viene proposto martedì 15 novembre alle 20.45 presso l’oratorio di San Sebastiano un incontro

Il 4 dicembre si avvicina e con questo una serie di iniziative che cercano di illustrare i contenuti della riforma costituzionale. Anche in Val Gobbia, su iniziativa dell’Unità pastorale San Giovanni Battista di Lumezzane e dei due circoli locali delle Acli, viene proposto martedì 15 novembre alle 20.45 presso l’oratorio di San Sebastiano un incontro dal titolo “Referendum Costituzionale. Per capire e conoscere la riforma”. 

Si può dire che è una risposta a-partitica alle numerose domande di cosa fare? E una attenzione alla dottrina sociale della chiesa che al n° 31 del DOCAT dice: "Non è compito della chiesa sostituire lo Stato o la politica. per tale motivo la chiesa non offre soluzioni tecniche riguardo ai singoli poteri sociali. non fa direttamente politica, ma ispira la politica a partire dal Vangelo" è la risposta del coordinatore dell'unità pastorale, don Riccardo Bergamaschi.

Al dibattito interverranno Pier Luigi Mottinelli, presidente della Provincia di Brescia, Margherita Peroni, consigliere comunale di Brescia e Pierangelo Milesi, presidente delle Acli provinciali. Sarà presentata la riforma nei suoi dettagli da Gabriele Ceresetti, dottore di ricerca in diritto amministrativo e consigliere provinciale Acli, chiamato, anche, a moderare il dibattito. La serata diviene un’occasione per gli abitanti di Lumezzane per approfondire e capire meglio modifiche, potenzialità e criticità della riforma e, in modo particolare, mostrare l’attenzione della comunità religiosa alle vicende politiche e civili.

MAURO TONINELLI 10 nov 2016 09:22