lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Pezzaze
di GIUSEPPE BELLERI 24 ago 2026 10:08

Tante voci, un solo canto

Sabato 5 settembre anche il borgo di Pezzaze, seguendo l’esempio di quello di Polaveno, propone la Prima Rassegna di canti d’Osteria dal titolo “Tante voci, un solo canto”. Alle ore 15 i vari gruppi invitati si ritroveranno presso la Rsa di Pezzaze, per poi esibirsi nelle varie frazioni del paese. Ci saranno i Valligiani (gruppo di canto spontaneo nato per caso unendo la tradizione dei canti popolari delle 3 valli Bresciane: Valtrompia, Val Sabbia e Valcamonica) che canteranno alla Locanda Pub; i Vocali d’Agna, al Monumento Avis; il Coro due Valli, alla Locanda Pub; il Gruppo Stella Alpina S. Colombano, alla Pizzeria Orchidea; il Gruppo Canoro “Proom a cantà” di Polaveno, al Bar Ponte; il Coro Amici miei, al Bar Garibaldino e i Cantori di Lodrino al Bar La Torre. Alle 18.30 verrà aperto lo stand gastronomico; alle 19.30 ci sarà un’esibizione unitaria dei gruppi canori nella chiesa di S. Apollonio; alle 20.30 la cena comunitaria a base di spiedo, anche da asporto, previa prenotazione da Alessandra al numero 3200983265.

Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza, come sono soliti fare i volontari pezzazesi. Come hanno fatto anche in occasione della tradizionale “Festa della Montagna 2026 svoltasi dal 23 al 26 luglio, quando la Polisportiva di Pezzaze, presieduta da Gianluca Zanei, mostrando grande attenzione per il sociale, durante il “Memorial Angilì” del 26 luglio, ha devoluto 3.000 euro all'Associazione di Gardone Val Trompia “ValtrompiaCuore”, presieduta per 20 anni da Mario Mari e ora guidata da Camilla Ravagnani, e altri 1.500 euro alla cooperativa “Il Mosaico” di Lumezzane, impegnata in un progetto di grande attualità: una casa rifugio per donne e bambini vittime di violenza domestica.

GIUSEPPE BELLERI 24 ago 2026 10:08