lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Lumezzane
di MAURO TONINELLI 16 mar 10:27

Un pensiero al giorno per la Quaresima

Si può ricevere sul proprio smartphone, via whatsapp, la riflessione quotidiana insieme alla recita di una preghiera. Si tratta di un file audio. Chi lo riceve lo può ascoltare in un qualsiasi momento della propria giornata: “Tanti mi dicono che lo ascoltano andando al lavoro – racconta Tarcisio Bugatti, diacono ideatore dell’iniziativa”. L’idea, già attiva da qualche anno e gestita proprio dal diacono per la parrocchia di Lumezzane San Sebastiano, in questa quaresima 2021 è stata promossa a livello di unità pastorale.

La novità è che ad offrire la riflessione quotidiana sono i diaconi permanenti della comunità Valgobbina: Tarcisio Bugatti, Mauro Polotti, Giorgio Cotelli, Giovanni Bonomi e Diego Sarnico. Ad ognuno di loro è stata affidata una settimana della quaresima. Un modo, questo, che permette di poter avere un momento di riflessione e preghiera a portata di click, con voci amiche e conosciute. Perché anche questo non è aspetto irrilevante, visto che una voce conosciuta fa sentire a casa. “Ho fatto un piccolo calcolo; io invio – aggiunge Tarcisio – circa 300 messaggi al giorno. Di questi, so che altri li inoltrano ancora. In tutto dovremmo superare i 600 messaggi inviati. Per lo meno quello che so”. Per chi non ha whatsapp le riflessioni sono trasmesse sulle radio parrocchiali o sul canale youtube della parrocchia di San Sebastiano. Se qualcuno vuole ricevere il messaggio giornaliero scriva al 3351241485 comunicando nome e numero di cellulare.

MAURO TONINELLI 16 mar 10:27