lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Concesio
di ELISA PELLEGRINELLI 08 apr 11:41

Un videogioco contro il Covid-19

È stata la commissione “Sport, ragazzi e tempo libero” di Concesio a decidere di realizzare un videogioco educativo, che si basa sul superamento di diversi livelli. È strutturato come una sorta di “Acchiappa la talpa”, dove però bisogna annientare il coronavirus

I ragazzi del Consiglio comunale di Concesio hanno avuto una brillante idea. Si sono messi in campo per creare un gioco online innovativo, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare i giocatori di fronte all’emergenza Covid-19.

Si tratta proprio di un gioco che, secondo il consigliere delegato Dea Ferlinghetti, rappresenta “un insegnamento nei confronti dei coetanei”. Sì, perché non solo ci si diverte, ma si imparano anche tutte le norme da dover rispettare per poter abbattere il virus e uscire dal periodo di crisi. I ragazzi del Consiglio comunale non hanno gettato la spugna e hanno deciso di incontrarsi via Skype per poter creare il gioco e adempiere alle loro commissioni civiche.

È stata la commissione “Sport, ragazzi e tempo libero” a decidere di realizzare un videogioco educativo, che si basa sul superamento di diversi livelli. È strutturato come una sorta di “Acchiappa la talpa”, dove però bisogna annientare il coronavirus, centrando i comportamenti corretti da assumere nelle diverse situazioni. “Il Consiglio comunale dei ragazzi – ha affermato Ferlinghetti – fa così sentire la sua voce portando un contributo ai coetanei e a tutta la comunità, per far sentire non solo che Concesio è un paese vivo, ma anche per far comprendere a tutti che insieme si può combattere il virus”. Per poter giocare è necessario seguire la pagina Facebook del Comune di Concesio e aprire il link che vi reindirizzerà direttamente al sito wordwall.net.

ELISA PELLEGRINELLI 08 apr 11:41