lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb tw gplus yt left right up down cloud sun
Villanuova sul Clisi
di REDAZIONE 16 mag 11:00

“Usa la testa. La rete non è un gioco”

“Usa la testa. La rete non è un gioco” è lo slogan adottato per il progetto legato all’informazione e al contrasto del cyberbullismo che l’Istituto comprensivo scolastico di Villanuova sul Clisi ha inteso promuovere rivolgendosi ad alunni, educatori e genitori e “Pensa per postare!” è il tema dell’incontro che si svolgerà giovedì 18 maggio presso la Sala Consiliare del Municipio

“Usa la testa. La rete non è un gioco” è lo slogan adottato per il progetto legato all’informazione e al contrasto del cyberbullismo che l’Istituto comprensivo scolastico di Villanuova sul Clisi, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha inteso promuovere rivolgendosi ad alunni, educatori e genitori e “Pensa per postare!” è il tema dell’incontro che si svolgerà giovedì 18 maggio, alle 20,30 presso la Sala Consiliare del Municipio, aperto alla cittadinanza e che vedrà la partecipazione di Domenico Geracitano, scrittore e poliziotto da tempo attento al tema.

“L’attenzione alle nuove forme del bullismo giovanile, - spiega il Sindaco Michele Zanardi - facilitate dall’uso senza controllo di cellulari e di Internet, è certamente un tema che deve riguardare quanti sono attenti all’educazione dei ragazzi: la scuola e la famiglia in primo luogo. Ma anche l’Amministrazione comunale, che da tempo dedica risorse e attenzioni alle fasce giovanili della popolazione, non deve e non vuole restare indifferente, rendendosi disponibile per una funzione di promozione delle diverse iniziative”. Una serata importante volta a diffondere una maggiore informazione e consapevolezza del tema: “Meno Cyberbullismo e maggiore WEbReputation”, questa la convinzione, “poiché prima di regalare un Pc o uno smartphone è meglio regalare la conoscenza, quella conoscenza che permette di usare internet e di non farsi usare”.

REDAZIONE 16 mag 11:00