lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Salò
di MARIO RICCI 06 mar 2018 13:14

A scuola di sport con la Feralpi

Prevenzione, alimentazione e fair play per oltre mille alunni del Garda e della città di Brescia

Lo slogan non cambia: “Gioco + Salute + Divertimento = Sport”. E’ la formula consolidata della quarta edizione del Progetto Scuole della società professionistica Feralpi Salò di calcio per la promozione dell’attività sportiva in età scolare. Un’attività che permette non solo di creare interazioni e migliorare il rapporto umano tra coetanei ma diventa fondamentale nell’ambito del processo di crescita. Incontri con studenti nei quali verranno trattati temi diretti quali fair play e tifo pulito. Argomenti e valori che la Feralpi Salò condivide con Panathlon, da quest’anno al fianco del club verdeblu per promuovere tale crescita nelle nuove generazioni. Ma non è tutto: particolare cura verrà riservata alla salute di bambini e ragazzi del territorio e, come sempre, viene confermato lo spazio dedicato alla corretta alimentazione.

Tra le novità c’è anche il tema della guida sicura ed è riproposto l’appuntamento con il tema dell’educazione finanziaria, introdotto lo scorso anno. Il percorso toccherà, oltre a Salò (Istituto Comprensivo “Olivelli” e Istituto “San Giuseppe”) e Lonato (Istituto Comprensivo e Istituto “Paola di Rosa”), la città di Brescia con due tappe alla Scuola Santa Maria della Pace e alla Scuola Audiofonetica Canossiane: per un coinvolgimento totale di oltre 1100 alunni. Terminata la parte didattica, seguiranno gli appuntamenti sul campo. Tutti gli alunni avranno la possibilità di testare le proprie capacità in una giornata dedicata: grazie ai partner sportivi dell’iniziativa, quali Atletica Lonato, Pallavolo Atlantide, Rugby Calvisano, Garda Karate Team e Basket Brescia Leonessa. La terza e ultima parte è la festa che permetterà a tutte le scuole di ritrovarsi in un unico appuntamento in programma il 29 aprile. Per vivere lo sport a 360 gradi.

MARIO RICCI 06 mar 2018 13:14