lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Castrezzato
di MARIO RICCI 07 apr 2018 11:38

Sport e solidarietà

Si rinnova l’appuntamento con “Auto d’epoca in Franciacorta”. Sport e beneficenza: un connubio vincente

Torna, puntuale come ogni anno, la 14ª edizione della manifestazione “Auto d’Epoca in Franciacorta”. La manifestazione, in programma mercoledì 25 aprile, rinnova la partenza da Chiari, presso Villa Mazzotti. Ritrovo previsto dalle ore 8: colazione, punzonatura e partenza, aperitivo con prodotti DOCG da Polastri Maceler di Torbiato di Adro, prove cronometrate, corsa in pista all’ Autodromo di Franciacorta Daniel Bonara di Castrezzato, passeggiata per la Franciacorta, gadget esclusivi, premi e pranzo presso lo splendido Relais Franciacorta a Colombaro di Corte Franca.

Partner. “Auto d’Epoca in Franciacorta” è il più longevo e, secondo gli addetti ai lavori, il più bel raduno del territorio franciacortino grazie ai suoi equipaggi selezionati e che per partecipare devono avere un’età di immatricolazione maggiore o uguale ai 20 anni.

Evento. L’evento come ogni anno è patrocinato dalla Provincia di Brescia, dalla Regione Lombardia, dai Comuni aderenti, ed enti prestigiosi tra i quali Aci Brescia e Aci Sport, Museo Mille Miglia, Camera di Commercio, APIindustria, Aib, Cna Brescia, Confartigianato Lombardia, Confagricoltura Brescia, Fidal Lombardia, Musical Watch Veteran Car Club Brescia, Cfp Zanardelli Chiari, Fondazione Morcelli Repossi Chiari e tanti altri patrocinanti. Il raduno ha anche quest’anno finalità benefiche: grazie alle donazioni che hanno toccato quota 59.050 mila euro le Suore Adoratrici di Rivolta D’Adda hanno potuto costruire dal nulla un villaggio nella missione di Marsassoum in Senegal che oggi ospita e mantiene piu’ di 90 bambini. Inoltre anche altri enti hanno potuto godere dei frutti del raduno: l’Associazione Nati Per Vivere, l’Azienda Ospedaliera Mellini Mellini di Chiari per il progetto sulla prevenzione dei tumori femminili, L’Azienda Ospedaliera degli Spedali Civili di Brescia Ospedale dei Bambini per il progetto di riqualificazione dei poliambulatori della Clinica Pediatrica, l’Associazione Nessuno e’ Perfetto, il Comune di Rovato per la creazione di voucher lavoro, il Comune di Chiari grazie alla donazione di un defibrillatore.

Informazioni. Tutte le informazioni, la scheda d’iscrizione e il percorso sono consultabili sul portale internet www.autodepocainfranciacorta.it oppure contattando la Segreteria, in orari di ufficio, al numero 030.7703037.

MARIO RICCI 07 apr 2018 11:38