lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 28 lug 2021 11:40

Confartigianato: Torri presidente dei Giovani

Rinnovato il Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Brescia. Michele Torri, classe 1987 di Quinzano d’Oglio, è il nuovo presidente

È stato rinnovato ieri il Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Brescia. Michele Torri, classe 1987 di Quinzano d’Oglio, titolare della ditta Torri Solare Srl, azienda operante dal 2007 nella produzione artigianale di pannelli fotovoltaici è il nuovo presidente. Puntuali le congratulazioni da parte del presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti arrivate al termine della votazione avvenuta per acclamazione: "Con i giovani continua la spinta verso un artigianato che sia innovazione, oltre che tradizione. Al neo presidente Michele Torri i complimenti e l'augurio a proseguire il lavoro sin qui svolto nell'ultimo quadriennio da Davide Peli. Continuare a diffondere la cultura imprenditoriale contribuendo ad invertire la tendenza di invecchiamento delle imprese accompagnandole nella fondamentale fase del passaggio generazionale è determinante per la tenuta di tutto il tessuto imprenditoriale del nostro territorio e la mission del Movimento".

La componente giovanile di Confartigianato è formata da 7 imprenditori provenienti da diversi settori: dal fotovoltaico alla meccanica, dalla stampa alla carrozzeria, dall’impiantistica alla produzione di distillati e liquori, all’oreficeria. Dopo l’elezione e il rinnovo dei rappresentanti del Movimento Giovani Imprenditori le anticipazioni sulle prossime iniziative: il proseguo della Confartigianato Academy - il master in imprenditoria artigiana di Confartigianato realizzato con l’Università Bocconi di Milano, l’impegno a proseguire gli incontri nelle scuole e la replica del format: “Aperitivo Artigianale. Happy hour dell’Innovazione” oltre alle visite aziendali sul territorio e a corsi specifici sui nuovi strumenti di gestione e marketing aziendale, sull’innovazione tecnologica e transizione ecologiaca e ad ulteriori novità che si aggiungeranno nella prossima e prima seduta del neo consiglio.

Michele Torri guiderà per il prossimo quadriennio il Movimento Giovani Imprenditori, costituito per la prima volta nel 1987, presente con una propria pagina su Facebook e che si riunisce regolarmente presso la sede di Brescia, di via Orzinuovi e che associa imprenditori di età inferiore a 40 anni, nato con l’obiettivo di incentivare lo sviluppo e il consolidamento dell’imprenditoria giovanile, contribuire a diffondere la consapevolezza della funzione socio economica e politica dell’impresa a valore artigiano, nonché promuovere la crescita delle “politiche giovanili” in genere.

REDAZIONE 28 lug 2021 11:40