lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Rimini
di FEDERICO MIGLIORATI 10 mar 00:00

Basket Montichiari sul tetto d'Italia

Contadi Castaldi Montichiari, a Rimini, ha conquistato la Coppa Italia di Serie B sconfiggendo in finale per 94 a 83 la formazione campana della Bcc Convergenze Agropoli

Il presidente Foschetti lo aveva annunciato ad inizio campionato: il 2015 sarebbe stato foriero di successi ed il primo alloro non ha tardato ad arrivare. Reca la data di domenica 8 marzo il “sigillo” impresso dalla Contadi Castaldi Montichiari che, a Rimini, ha conquistato la Coppa Italia di Serie B sconfiggendo in finale per 94 a 83 la formazione campana della Bcc Convergenze Agropoli.

Una vittoria che è di tutta la squadra, giunta al termine di una gara combattuta: Perego e Bonfiglio si sono confermati i “cecchini” capaci di penetrare nella difesa avversaria: da soli hanno fruttato un bottino di 46 punti. “Emozionante davvero alzare al cielo la seconda Coppa Italia della nostra storia”, così ha commentato commosso Foschetti, attorniato dai suoi ragazzi magistralmente diretti da mister Cadeo. Il ruolino di marcia è stato a dir poco fenomenale, “ma non abbiamo tempo di cullarci sugli allori visto che il campionato “chiama” e noi intendiamo rispondere al meglio anche qui”. Nella regular season di Serie B il Basket Montichiari condivide attualmente il quarto posto con l'Urania Milano, staccato di 6 punti dalla coppia di testa costituita da Cento e Udine.

L'obiettivo è centrare un bis (Coppa Italia e promozione in A2) che farebbe entrare di diritto nella storia la formazione di Foschetti. Sognare è lecito, ma con le qualità che si ritrova, la squadra monteclarense può giocarsela davvero fino in fondo. Al campo, ora, il compito di dire se sarà veramente così.
FEDERICO MIGLIORATI 10 mar 00:00