lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
San Zeno Naviglio
di UMBERTO ZILIANI 01 giu 2026 21:25

Calcio: stagione ricca di successi per San Zeno

Con la promozione del Monza in serie A si è chiuso il cerchio di una stagione brillante per la San Zeno calcistica. Il Monza del sanzenese Andrea Colpani ha conquistato la seria A dopo un doppio confronto avvincente contro il Catanzaro. Il cerchio l'aveva aperto il San Zeno Calcio del direttore sportivo Massimo Bertelli, ottenendo a maggio il meritato passaggio in Seconda Categoria dopo la vittoria nei play off contro il Rodengo Saiano.

La scia vincente è proseguita poi con la vittoria del campionato del Venezia trascinato dallo statunitense Busio di padre sanzenese. Gianluca si vede spesso in paese, dove passa a trovare i numerosi zii e cugini.

Senza dimenticare il Direttore Sportivo del Sud Tirol, Paolo Bravo, sanzenese di nascita e di domicilio, che ha conquistato un'ottima salvezza in serie B, superando ai play out il Bari. Otto anni fa aveva aiutato la squadra di Bolzano a raggiungere la serie cadetta per la prima volta nella storia del calcio altoatesino .

Il San Zeno Calcio giocherà in Seconda Categoria, Busio rimarrà a Venezia e Andrea a Monza, mentre Paolo Bravo non sarà più il direttore del Sud Tirol. Alcune voci lo davano in direzione di Modena o di Genova, sponda Sampdoria. Vedremo cosa ci riserverà l'estate. 



@Foto dal profilo Facebook AC Monza

UMBERTO ZILIANI 01 giu 2026 21:25