lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Salò
di REDAZIONE 21 lug 2023 08:55

Feralpisalò: borse di merito 2023

Presentata questo pomeriggio, allo stadio Lino Turina di Salò, la terza edizione del progetto “Borse di merito”, iniziativa dedicata al Settore giovanile verdeblù della Feralpisalò. Un riconoscimento tangibile per quei giovani atleti che si sono distinti per i loro comportamenti meritevoli al di fuori del campo di gioco. Etica, altruismo, lavoro di squadra, rendimento scolastico, inclusività sono solo alcune delle qualità che sono state premiate. Un omaggio non solo ai giovani atleti ma anche alle loro famiglie che vedono così riconosciuti sacrifici e attenzioni, in stretta collaborazione con le agenzie educative come Scuole e Sport hanno reso i propri figli dei modelli da seguire. Il premio, infatti, è stato attribuito dagli stessi compagni di squadra, che hanno così eletto il migliore del proprio gruppo. Le categorie coinvolte: Under 9, Under 10, Under 11, Under 12 e Under 13 maschile. A loro, oltre all’attestato che ne certifica le qualità morali e il regalo della maglia della prima squadra, anche la possibilità di godere dell'esenzione dalla quota d’iscrizione per la prossima stagione. Un chiaro segnale di vicinanza al territorio, di attenzione al sociale, di responsabilità per la comunità.

Un ringraziamento speciale anche al partner dell’iniziativa Marco Franzoni, family banker dei Medoilanum Banca ufficio di Villanuova sul Clisi (Bs), presente insieme al Direttore generale del Settore giovanile dei Leoni del Garda, Pietro Lodi e al Responsabile dell’attività di base, Fabio Piantoni. Ecco i premiati: Aiardi Nicolas (Under 12), Racagni Andrea (Under 11), Ruggenenti Tommaso (Under 10), Zuelli Leonardo (Under 9), Zanola Davide (Under 13).

Pietro Lodi: “Questa è un’iniziativa meravigliosa e ringraziamo Mediolanum per il supporto che ci dà tutti gli anni. Per i ragazzi è sicuramente una grandissima gratificazione essere votati dai loro compagni come esempio, non solo dal punto di vista calcistico ma soprattutto da un punto di vista comportamentale e valoriale.”

Marco Franzoni: “La famiglia è assolutamente importante. La premiazione dei ragazzi infatti non comprende solo la parte sportiva ma, anzi, soprattutto quella di formazione che si assorbe soprattutto in famiglia, che è fondamentale per i riflessi che ha non solo in ambito lavorativo ma anche personale. Un club come la Feralpisalò è una società molto radicata nel territorio e quindi c’è una condivisione dei valori sia a livello professionistico che territoriale, dunque è un pensare globale ma un agire locale.”

REDAZIONE 21 lug 2023 08:55