lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Borno
05 gen 00:00

Granfondo di mountain bike

Il percorso Easy Cup Mtb, che parte nel Mantovano, si conclude il 14 giugno in montagna sul territorio dei comuni di Borno, Lozio e Ossimo con la Enjoy Altopiano del Sole

Easy Cup Mtb è un circuito di granfondo di Mtb nato lo scorso anno, che si propone ai bikers con un formula inedita di gare a difficoltà tecnica crescente. Si parte con la pianura (non banale) di Asola (Mn) il 1° marzo in occasione della X-Bionic Challenge, per poi passare alle dolci colline moreniche il 26 aprile a Ponti sul Mincio (Mn) con la Ponti Bike e concludere il 14 giugno in montagna sul territorio dei comuni di Borno, Lozio e Ossimo con la Enjoy Altopiano del Sole.

Questa ultima tappa, sarà ancora un tappa importante per l'ente ACSI: infatti sulle ripide ascese al lago di Lova o sulla impegnativa discesa del colld Mignone gli atleti si giocheranno la maglia tricolore di Campione Nazionale gran fondo Acsi. Il Campionato Italiano Gran Fondo Acsi, quindi, torna per la seconda volta sulle splendide montagne dell'Altopiano del Sole; un territorio ideale per i bikers che si sta scoprendo un poco per volta e sul quale ci sono importanti progetti per il futuro, legati alla mountain bike.

A questo sport così in ascesa e sempre più popolare guardano anche gli enti del territorio con percorsi dedicati, tracciati vecchie nuovi, indicazioni, cartellonistica specifica, info-point e soprattutto accompagnatori per una vera e propria scuola di Mtb.
05 gen 00:00