lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 09 lug 2023 17:01

Generazione Z: sei film per la Gmg

“Generazione Z” è il nuovo ciclo di film,che ha preso il via il 6 luglio, che TV2000 (ogni giovedì alle ore 20.55) ha messo in programmazione in occasione della Gmg di Lisbona. Si tratta di film che affrontano tematiche giovanili: amore, amicizia, lavoro, avventura, aspirazioni e sogni. Dopo “Cinque giorni fuori”, diretto da Ryan Fleck e Anna Boden, che ha aperto la serie, la rassegna prosegue giovedì 13 luglio con “Una parola per un sogno”, diretto da Doug Atchison. Il film racconta di Akeelah che ha solo 11 anni ma si mostra da subito una precoce studentessa. Il dono della parola le consentirà di farsi strada in gare di spelling, e diventare, nonostante le obiezioni della madre, una campionessa del “National Spelling Bee”, la tradizionale competizione che vede gli studenti di tutte le scuole americane impegnati a sfidarsi nel fare lo ‘spelling’ di parole difficili. Giovedì 20 luglio TV2000 trasmetterà il film “Laureata… e adesso?”, diretto da Vicky Jenson. È la storia di Ryden Malby che, finalmente laureata, si rende conto che il futuro che si era prefigurata non è esattamente simile a quello che si trova ad affrontare. Perché il posto che pensava di meritare presso un’importante casa editrice le viene soffiato dalla più supponente delle compagne di corso.

Il 27 luglio sarà la volta del film “Quel giorno d’estate”, di Mikhaël Hers, la storia di David che vive a Parigi e sbarca il lunario con piccoli lavoretti occasionali. Il suo unico contatto familiare è rappresentato dallo stretto legame con la sorella Sandrine e la nipotina di 7 anni Amanda. La sua vita, però, viene sconvolta dalla morte improvvisa di Sandrine, durante un attacco terroristico nel cuore di Parigi. “L’amore che resta” di Gus Van Sant è il film in programma per il 3 agosto, acuto melodramma sullo splendore della mortalità e dell’adolescenza. “Generazione Z” termina giovedì 10 agosto con “Cielo d’ottobre”, diretto da Joe Johnston. Il film racconta la vocazione all’ingegneria missilistica di un ragazzino di un villaggio minerario.

REDAZIONE 09 lug 2023 17:01