lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di MASSIMO VENTURELLI 14 apr 2022 09:07

Ritornano le Arene di Acec

Dopo il successo dello scorso anno, viene riproposta a parrocchie, oratori e Comuni l’esperienza del cinema sotto le stelle

Dopo il grande successo dell’edizione 2021 che ha visto il cinema protagonista negli oratori, Acec Brescia rilancia la proposta delle Arene cinematografiche per l’estate 2022. Si tratta di un pacchetto che comprende la fornitura di tutta l’attrezzatura professionale necessaria per organizzare una serata di svago o riflessione attraverso il cinema. Acec mette a disposizione di parrocchie e oratori un proiettore ad elevata luminosità, uno schermo gonfiabile di circa 25mq (6m x 4m) per una visione perfetta, un impianto audio professionale e personale dedicato e preparato che vi seguirà in tutte le fasi dalla programmazione dei titoli al montaggio e successivo smontaggio.

Programmazione. Acec Brescia, come lo scorso anno, non si limiterà a fornire il supporto tecnico ma, occupandosi di cinema tutto l’anno, è in grado di avere accesso alla quasi totalità dei titoli disponibili per rispondere alle richieste particolari di chi intende proporre le Arene estive. Con il suo staff è anche in grado di affiancarsi a parrocchie e oratori che anche in tempo d’estate intendono proporre cineforum o percorsi tematici.

Pacchetto. Il pacchetto che Acec mette a disposizione di parrocchie e oratori comprende: il noleggio di maxischermo e proiettore professionale ad alta luminosità; il noleggio impianto audio, mixer, casse, microfono wireless per presentazioni, il trasporto del materiale; il montaggio e smontaggio dell’attrezzatura; il personale addetto alla proiezione, i diritti Theatrical per la proiezione e il supporto dvd. Sono, invece, a carico dell’organizzazione l’allestimento dello spazio in cui si intende realizzare l’Arena, il personale di servizio alla stessa, quello per la biglietteria e il disbrigo delle operazioni relative alla Siae. Sempre a carico dell’organizzazione sono l’ottenimento di tutte le autorizzazioni civili, amministrative, pubblica sicurezza e l’adozione di tutte le misure tecniche idonee a garantire il regolare svolgimento dello spettacolo, compreso le deroghe per le emissioni sonore, sollevando l’Acec anche verso terzi in ordine alla violazione di questi obblighi.

Costi. Il prezzo dell’operazione è di 450 euro per parrocchie e oratori, con una serie di riduzioni in caso di programmazione di più serate. Da concordare, invece, è il costo dell’Arena quando a proporla sia l’Amministrazione comunale o realtà diversa da parrocchie e oratori. Per ogni altra informazione è possibile rivolgersi ad Acec Brescia, Tel: 030.5785430 / 3491274194; email: amministrazione@acecbrescia.it.

MASSIMO VENTURELLI 14 apr 2022 09:07