lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 28 mag 08:29

Se' quien quieras ser Film Fest

Se' quien quieras ser Film Fest, è un festival online, progetto di March Riera e Debora GinJaume, lui venezuelano residente a Brescia e lei salvadoregna da anni a Barcellona

In queste settimane di isolamento, ognuno ha vissuto in modo inedito questo momento storico in cui abbiamo imparato a valorizzare anche i più piccoli dettagli della nostra quotidianità e a sfruttare al massimo il tempo che ora è alla nostra portata e possiamo farne ciò che vogliamo.

In quarantena, alcuni di noi si sono sentiti annegare, per questo dobbiamo dare ossigeno alle nostre mente, per passare al livello successivo: usiamo il video come una finestra per essere quello che avremmo sempre voluto essere aggiungendo valore e invitando alla riflessione da casa o dal lavoro.

"Forse in questi mesi sei diventato chef, o hai deciso di essere un musicista, forse - scrivono gli organizzatori - stai vivendo una storia fantastica o sperimentale, offrendo la tua testimonianza aiuti a dare ossigeno a chi in questo momento purtroppo si sente soffocare".

"Sé quien quieras ser Film Fest", è un Festival online, progetto di March Riera e Debora GinJaume, lui venezuelano residente a Brescia e lei salvadoregna da anni a Barcellona. Hanno tirato fuori questo sogno dal cassetto durante il periodo del lockdown, sogno che si ha materializzato con l’aiuto di Oscar Vielmar, Jose David Sanchez e Maria Avila; ognuno di loro svolge professioni e occupazioni diverse, ma con un’unica passione che li unisce, l’arte per la video comunicazione e, soprattutto, la voglia di condividere l’aspetto positivo di questo isolamento.

La partecipazione al Festival con un cortometraggio dove si invita a riflettere attraverso i simboli, l'umorismo, l'animazione, le interviste, un pizzico di creatività e magari anche di drammaticità su questo periodo di isolamento. Ricorda che l’unico limite che abbiamo è la mente!

Questo Festival pretende di aiutare gli altri,  "di immergerci in profondità e portare la mente ad un altro livello di coscienza. Con la tua testimonianza puoi portare un po’ di luce nella vita di quelle persone che magari sono rimaste sole in questo lockdown e ora più che mai hanno bisogno di vedere un po’ di luce".

Internet: https://filmfreeway.com/SeQuien_quierasSer

Instagram:@sequien_quierasser 

Canale YouTube: se quien quieras ser film fest 

REDAZIONE 28 mag 08:29