20 anni senza dom Franco Masserdotti
Il 17 settembre ricorre il 20° anniversario della morte di dom Franco Masserdotti, missionario comboniano e vescovo di Balsas (Brasile), nato a Brescia e cresciuto a Fiumicello.
“Saranno due appuntamenti – scrivono gli organizzatori delle due date in calendario - per ritrovarci, farne memoria e rinnovare, a partire dal suo impegno e dalla sua eredità pastorale, il nostro impegno personale nella costruzione di un mondo di giustizia e di rispetto dell'ambiente.
La prima serata, venerdi 18 settembre, alle 18, è intitolata “Memoria profetica. L’attualità di dom Franco Masserdotti a vent'anni dalla sua morte". L’appuntamento è in Sala Libretti - "Giornale di Brescia" via Solferino 22, Brescia. Nell'occasione si terrà un incontro con padre. Dario Bossi, missionario comboniano, già provinciale in Brasile e padre Mansueto Dalmaso, missionario comboniano in Brasile (in collegamento video) (Ingresso libero fino a esaurimento posti. L'incontro sara' trasmesso in diretta streaming sul sito del Giornale di Brescia).
Si continua domenica 20 settembre nella parrocchia di Santa Maria Nascente a Fiumicello in via Manara, 26 in città. Alle 10 Santa Messa presieduta da padre Dario Bossi e concelebrata con i padri comboniani della comunità di Brescia. Alle 11 testimonianza e dialogo. In occasione interverrà padre Giovanni Munari, coautore del libro “Il flauto invece del bastone. Vita di mons. Franco Masserdotti” (EMI), introdurrà la riflessione a partire dalla sua conoscenza diretta di dom Franco, sui temi per cui si è battuto per tutta la vita e sulla loro attualità oggi.
Per informazioni e contatti info@afrobrix.it o 3520939407.