lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di VITTORIO BERTONI 29 mag 2024 13:38

In metro con Komen Italia

La prevenzione sale in metropolitana. Per promuovere la nuova campagna di sensibilizzazione di Komen Italia, il Gruppo Brescia Mobilità ha allestito un treno della metro colorandolo e riempiendolo di contenuti importanti. “La metro – afferma il presidente di Metro Brescia, Flavio Pasotti – è un pezzo essenziale della nostra città ed è anche un luogo di vita. Ci piace che questo luogo si riempia di storie e racconti importanti, che hanno un valore e che portano un valore”. Komen Italia è attiva da 25 anni nell'azione di contrasto al tumore del seno su tutto il territorio nazionale. Grazie alla “Race for the cure”, un appuntamento di salute, sport e solidarietà che ogni anno riempie le città con migliaia di persone, è stato possibile investire oltre 26mln di euro in progetti di ricerca, prevenzione e sostegno alle donne che vivono l'esperienza di un tumore al seno. “La prevenzione – spiega la presidente del comitato Lombardia, Alessandra Huscher – è fatta di scelte quotidiane nello scorrere delle nostre giornate e pertanto accompagnare i viaggiatori all'interno della metro della nostra città ci è sembrato naturale. Ogni giorno possiamo fare qualcosa per salvaguardare la nostra salute, dobbiamo ricordarlo e ricordarcelo in modo gradevole”. Collabora a questa campagna di promozione della salute Ats Brescia.

“Siamo impegnati–   dichiara il direttore sanitario, Laura Lanfredini – a tutelare la salute dei cittadini, anche attraverso i programmi di screening oncologici che purtroppo non vengono molto considerati. L'obiettivo di questi programmi è quello di individuare precocemente alcune tipologie di tumore, permettendo così cure tempestive e una maggiore probabilità di guarigione. La prevenzione, unita a corretti stili di vita e ad una sana alimentazione, rappresenta il primo passo per dimostrare di avere a cuore la propria salute”. La prossima edizione di “Race for the Cure” è in programma dal 27 al 29 settembre. Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.raceforthecure.it.

VITTORIO BERTONI 29 mag 2024 13:38