lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di ANNA BELOMETTI 07 dic 2022 08:41

Le stelle di Natale benefiche dell’Ail

Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella. Nei giorni 8,9,10 e 11 dicembre torna, per la 34ª edizione, il tradizionale appuntamento “Stelle di Natale Ail” dell’Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma, che colorerà di rosso 4300 piazze italiane, di cui ben 197 tra Brescia e Provincia.

“Dietro la Stella ci sono tutti i nostri progetti” spiega il presidente di Ail Brescia Giuseppe Navoni. Il contributo minimo per la pianta è di 12 euro e in alcune piazze si potrà ricevere anche la stella “Sogni di Cioccolato”. Il ricavato sarà devoluto all’ampliamento del Reparto di Ematologia adulti degli Spedali Civili di Brescia, che vede l’Associazione impegnata con un investimento di oltre 1 mln 400mila euro, la cui inaugurazione avverrà entro la fine di gennaio 2023.

L’intervento prevede la duplicazione delle stanze: tutte sullo stesso piano, singole e dotate di sistemi di filtraggio di ultima generazione. “L’isolamento è una grande arma per ridurre i rischi di infezione” spiega Alessandra Tucci, responsabile di Ematologia degli Spedali Civili. Inoltre, in occasione della campagna “Stelle di Natale Ail”, in quei giorni la facciata degli Spedali Civili si tingerà di rosso. Insieme alla pianta verrà consegnato anche un volantino Avis . “L’impegno è quello di aumentare sia i volontari sia la raccolta di sacche di sangue per aiutare i malati” spiega Pievani, tesoriere Avis Provinciale Brescia. Per saperne di più visitare il sito www.ailbrescia.it.

ANNA BELOMETTI 07 dic 2022 08:41