Novità fase nella gestione dei processi aziendali
Importante traguardo per la Vero Project di Concesio
La Vero Project, spa di Concesio eccellenza nel settore del Software rivolto al mondo della progettazione stampi e della meccanica di precisione e unica azienda al mondo certificata come Global Solutions Provider di Hexagon. ha ufficialmente assunto la gestione globale del software Workplan (programma che consente di gestire tutto il processo produttivo dalla preventivazione alla realizzazione dello stampo, tenendo sotto controllo i costi, i tempi di realizzazione, la disponibilità dei materiali (magazzino), di raccogliere le ore in officina, in ufficio tecnico) dalla stessa società svedese che si occupa di automazione, tecnica delle misurazioni. La spa di Concesio ha così rafforzato il proprio ruolo di partner strategico per la trasformazione digitale nel settore manifatturiero. Il passaggio, effettivo da luglio 2025 in tutte le aree, compresa la Francia, segna l’inizio di una nuova fase per il software più adottato nel comparto stampi e meccanica di precisione. In qualità di fornitore esclusivo di soluzioni globali per Workplan, Vero Project Group consente ai produttori di tutto il mondo di raggiungere nuovi livelli di eccellenza operativa, efficienza e crescita.
Con una solida esperienza nel software industriale e una profonda conoscenza del settore manifatturiero, Vero Project ha avviato un Dipartimento di ricerca e sviluppo guidato da un gruppo di lavoro di alto profilo e composto da 10 tra ingegneri e sviluppatori, docenti universitari e specialisti. Il team lavora al modello 2.0 di Workplan, con funzionalità avanzate per la gestione integrata della produzione. La spa di Concesio conta oggi oltre 1000 clienti in Italia, altri 340 all’estero (130 in Germania, 70 in Francia, 50 negli Stati Uniti, 30 nel Regno Unito), quasi 50 dipendenti e sedi operative a Monaco di Baviera, Londra, Chicago e Macon (Francia), oltre alle filiali italiane di Milano, Treviso, Parma e Firenze (Syscam Srl)
La sede di Concesio è stata completamente rinnovata: 500 mq con spazi comuni e riservati, area relax e infrastrutture digitali di ultima generazione. L’investimento di oltre 500mila euro ha rafforzato la rete interna e avviato il percorso di certificazione Iso27001 per la sicurezza informatica. L’azienda promuove attivamente politiche di inclusione, parità di genere e valorizzazione del capitale umano.
Rispetto all’accordo raggiungo con Hexagon, Antonio Perini, Ceo di Vero Project, ha dichiarato: “Workplan è un fattore chiave nella trasformazione digitale del manufacturing. Integrandolo nel nostro portafoglio globale, offriamo ai clienti un unico partner per operare in modo più intelligente, veloce e redditizio. Questo è solo l’inizio di una nuova era".