lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 11 ott 2021 08:49

Sport e inclusività con BPER Banca

BPER Banca consolida il proprio impegno a favore delle attività sportive del territorio, sostenendo la Polisportiva Bresciana No Frontiere ODV  -Associazione Sportiva Dilettantistica e Associazione di volontariato riconosciuta dalla Regione Lombardia.

Nata nel 1985 con l’obiettivo di “sfidare” convenzioni e luoghi comuni riguardo la disabilità, No Frontiere è diventata nel tempo un punto di riferimento locale, nazionale ed internazionale per quanto riguarda la pratica sportiva da parte di atleti con disabilità sia fisiche che intellettivo –relazionali.

L’attività della Polisportiva è attualmente incentrata sul nuoto ed è Centro di Avviamento allo Sport Paralimpico riconosciuto dal Comitato Italiano Paralimpico. Il Comune di Brescia mette a disposizione dell’associazione le piscine del centro natatorio di Lamarmora, dove si allena anche Federico Bicelli, due volte campione europeo di nuoto paralimpico nei 100 metri stile libero e medaglia di bronzo a Tokyo 2020 nella 4x100.

Nel corso dell’incontro di presentazione dell’accordo di partnership, Maurizio Veggio, Responsabile della Direzione Regionale Brescia di BPER Banca, ha dichiarato: “La nostra Banca è particolarmente sensibile alla promozione dell’inclusività e anche dello sport, quindi dialoga con favore con enti e associazioni che promuovono progetti e iniziative che coniugano aspetti agonistici e sociali. Crediamo che il livello di benessere e civiltà di una comunità si misuri anche con l’attenzione che si rivolge a queste tematiche. Abbiamo incontrato un interlocutore eccellente come la Polisportiva Bresciana No Frontiere e siamo orgogliosi di offrirle il nostro sostegno”.

REDAZIONE 11 ott 2021 08:49