lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di REDAZIONE 13 dic 2022 13:13

Un valore in comune. Conoscere per partecipare

In vista delle elezioni amministrative del 2023, che vedranno coinvolto anche il Comune di Brescia per il rinnovo del Consiglio Comunale e del Sindaco, la Zona ACLI della città di Brescia propone quattro incontri per offrire, a tutti i cittadini e le cittadine interessati, la possibilità di approfondire alcuni importanti temi amministrativi e favorire una scelta consapevole. Ogni appuntamento proporre un quadro culturale e di scenario sul tema, la presentazione di alcune proposte elaborate dalla zona Acli per chi si candiderà a governare la città, interventi programmati di realtà che lavorano e operano su determinate tematiche.

Servizi sociali: il primo appuntamento è questa sera alle 18 presso la sede di Fondazione Brescia solidale in via L. Fiorentini, 19. Nell’occasione, per parlare di “Nodi critici cui dobbiamo prestare attenzione nel prossimo futuro” interverrà Sergio Pasquinelli, Responsabile di ricerca dell’IRS di Milano, Presidente di Associazione per la ricerca sociale e Vicedirettore di Wellforum.it. Sul tema “Idee per un confronto. Le proposte delle Acli per un dibattito cittadino” interverrà, invece, Dante Mantovani, Zona Acli città di Brescia.

Ambiente e urbanistica: Si prosegue lunedì 9 gennaio 2023 alle 18. Presso la sede del “Folle Volo” in via Trento, 64. “Lo scenario Nodi critici cui dobbiamo prestare attenzione nel prossimo futuro” è il tema che verrà affrontato da Maurizio Tira, Professore Ordinario di Tecnica e Pianificazione Urbanistica Università degli Studi di Brescia. A seguire, “Idee per un confronto. Le proposte delle Acli per un dibattito cittadino”, con Maurilio Lovatti, Zona Acli città di Brescia.

Cultura e università: il terzo appuntamento è in programma giovedì 19 gennaio 2023 alle 18 negli spazi della Pieve di Urago Mella. Sempre sul tema “Lo scenario. Nodi critici cui dobbiamo prestare attenzione nel prossimo futuro” interverrà. Questa volta, Francesca Bazoli, Presidente della Fondazione Brescia Musei. Si prosegue con “Idee per un confronto. Le proposte delle Acli per un dibattito cittadino” con Roberto Rossini, Zona Acli città di Brescia.

Partecipazione: il palinsesto degli incontri si chiude martedì 24 gennaio 2023 alle 18.00 negli spazi dell’Oratorio di Chiesanuova. Questa volta sarà Francesca Paini, Coordinatrice progetto Ri-Costituente Idee per un confronto, a intervenire sul tema “Lo scenario. Nodi critici cui dobbiamo prestare attenzione nel prossimo futuro”.  Il tema de “Le proposte delle Acli per un dibattito cittadino” sarà invece affrontato da Daniela Del Ciello, Zona Acli città di Brescia.

Per informazioni 0302294012 – segreteria@aclibresicane.it.

REDAZIONE 13 dic 2022 13:13