lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 21 ott 2022 07:10

Una nuova Rsa al parco delle Cave

È stata inaugurata ieri la struttura realizzata in riva al parco Bove. Potrà accogliere 300 anziani

È stata inaugurata ieri, all’interno del parco delle Cave, una nuova Residenza Sanitaria Assistenziale per gli anziani che si affaccia sul lago Bose. Con la nuova realizzazione, opera del Gruppo Zaffiro, Brescia può contare su Trecento nuovi posti letto per gli anziani. Quella inaugurata ieri dal sindaco Del Bono è la più grande struttura singola della città, costruita sulla riva del laghetto Bose, nel Parco delle cave. Dove fino a tre anni fa c’erano le macchine per la coltivazione di sabbia e ghiaia adesso sorge una nuova Rsa con annesso reparto Alzheimer.

Come le altre Rsa realizzate dal Gruppo in Italia, anche la nuova struttura si presenta come presidio che offre ad anziani autosufficienti e non autosufficienti, assistenza medica e infermieristica, accompagnata da un livello alto di assistenza tutelare ed alberghiera. In ogni struttura sono presenti infermieri professionali, terapisti della riabilitazione, operatori socio sanitari ed educatori professionali. L’attività di animazione si integra con le attività sanitarie assistenziali per riattivare e mantenere nell’anziano interessi personali e valorizzare l’ospite nella sua individualità. Gli animatori organizzano a favore degli ospiti numerose attività, tra cui laboratori, momenti ricreativi, feste, attività ludiche occupazionali.

La nuova Rsa presenta diverse tipologie di camere (singole e doppie) progettate per accogliere ospiti con vario grado di disabilità.
Per i primi tempi, in attesa di convenzionarsi con il sistema sanitario regionale, funzionerà in regime privato.

REDAZIONE 21 ott 2022 07:10