lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Calvagese della Riviera
di REDAZIONE 19 nov 2019 10:23

Storie d'Amore al MarteS

Ascolta

Domenica 24 novembre il Museo d’Arte Sorlini apre le sue porte ai bambini e alle loro famiglie per il nono appuntamento di "Domenica al MarteS", questa volta interamente dedicato al tema dell'amore. Gli orari sono due: 14.30 e 16.30. Oltre al percorso tra quadri, ci sarà un laboratorio della durata di 90 minuti

Domenica 24 novembre il MarteS – Museo d’Arte Sorlini apre di nuovo le sue porte ai bambini e alle loro famiglie per il nono appuntamento di "Domenica al MarteS", questa volta interamente dedicato alle “Storie d’Amore”. Ci saranno due appuntamenti, uno alle 14.30, l’altro alle 16.30.

Una nuova e appassionante occasione per avvicinare i bambini all’arte e per immergersi nella sorprendente raccolta di pittura della collezione Sorlini lasciandosi condurre alla scoperta di un tema, l’amore appunto, che caratterizza numerosissime delle tele raccolte dall’imprenditore bresciano.

Piccoli e grandi ospiti del MarteS si immergeranno nell’osservazione attenta dei dipinti e scopriranno storie e aneddoti che lasciano senza fiato. Rifletteranno sul legame tra i diversi “attori” delle Storie e indagheranno gli espedienti messi in campo dai pittori per suggerire emozioni, sentimenti che l’arte trasmette.

Al percorso di scoperta e conoscenza seguirà un momento dedicato alla pratica creativa e alla manualità: un laboratorio a tema per la realizzazione di un biglietto da dedicare, con amore e affetto, ad una persona speciale.

Sono ammessi bambini dai 5 agli 11 anni, che devono essere accompagnati da un genitore (o da un adulto) per tutta la durata del laboratorio (90 minuti). Il costo è di € 3,00 a partecipante, i posti sono limitati. Per informazioni e prenotazioni alla mail  prenotazioni@museomartes.com oppure al numero 3389336451.

Il prossimo appuntamento si svolgerà il 26 dicembre e avrà come tema “Santi e Miracoli”.

REDAZIONE 19 nov 2019 10:23