lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 01 mag 10:00

50 anni del Monastero dell'Immacolata

Due serate per dire grazie per 50 anni di presenza nel Bresciano. La fraternità del Monastero delle Clarisse Cappuccine di via Arimanno è in festa. Il primo appuntamento, culturale, è in programma il 7 maggio alle 20.45 su “La rocambolesca vicenda della Madonna del Patrocinio del Dürer”; intervengono, moderati da don Andrea Andretto, Diego Galizzi, direttore del Museo Civico delle Cappuccine di Bagnacavallo (Ravenna), e le sorelle cappuccine. Sabato 8 maggio alle 20.45 è, invece, stata pensata la serata biblica esperienziale “Un Dio che cammina con noi”. Sempre moderati da don Andretto, portano la loro testimonianza fra Roberto Pasolini, ofm cappuccino, biblista, e le sorelle cappuccine. La serata dell’8 maggio alle 18 è preceduta dalla recita dei primi Vespri solenni presieduti da padre Cristian Limonta, ofm cappuccino. Alle 18.30, invece, la Santa Messa viene trasmessa in diretta televisiva su Teletutto e su SuperTv e sui canali social della “Voce”. Domenica 9 maggio la Messa delle ore 9 è presieduta da mons. Pierantonio Tremolada con la presenza del Ministro Provinciale, fra Angelo Borghino. Alle 17 l’elevazione spirituale con il soprano Michela Venturini e alle 18 i secondi vespri solenni presieduti da mons. Gaetano Fontana. Gli eventi si terranno presso la chiesa del Monastero.

Sarà possibile seguire le due serate del 7 e dell’8 maggio collegandosi al canale You Tube e sulla pagina Facebook de “La Voce del Popolo”.

REDAZIONE 01 mag 10:00