lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
09 ott 2023 21:11

Donne Sante: Botticino, Cemmo e Brescia

Proseguono gli eventi del Progetto diocesano integrato "Donne sante & sante donne. Il prendersi cura di una società che cambia", iniziato lo scorso maggio a Brescia e a Bergamo, con variegate proposte culturali, che concluderanno l’esperienza bresciana del progetto.

Il vivace protagonismo di donne cattoliche del XIX e XX secolo si potrà riscoprire attraverso mostre, letture attorali, musica.

Giovedì 12 ottobre, dalle 15.30 alle 17, "Fili di santità. Donne e suore filandiere in un’epoca di cambiamento": apertura della Casa e del Museo (nella foto) delle Suore Operaie di Botticino in memoria dell’anniversario della nascita del fondatore, S. Arcangelo Tadini.

Sabato 14 ottobre, dalle 14.30 alle 18, "Segni di luce", una mostra presso il museo della Casa Madre delle Dorotee di Cemmo.

Domenica 15 ottobre alle 17 "Semplice come un sì", lettura teatrale tra le pieghe della storia di Madre Annunciata Cocchetti con Laura Gambarin e Gianluigi La Torre dell'Associazione Culturale Gardart. L'appuntamento è al Centro Mater Divinae Gratiae in via Sant’Emiliano 3 a Brescia.

09 ott 2023 21:11