lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 18 nov 2021 10:03

Il dramma della morte e la musica

Prosegue la collaborazione fra l’Ufficio per la scuola e l’Istituto superiore di Scienze Religiose dell’Università Cattolica con il secondo modulo del percorso “Pensare il Cristianesimo”, giunto alla seconda edizione, volto a riscoprire la bellezza creativa del Cristianesimo nella sua capacità di generare cultura. Concluso il primo modulo dedicato alla letteratura, che ha visto la partecipazione di circa 120 docenti, in prevalenza insegnanti di religione cattolica, il secondo modulo (interamente online), rivolto a insegnanti delle diverse discipline, è dedicato al linguaggio musicale.

Docenti formatori saranno don Roberto Soldati (nella foto, studi presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra dove ha conseguito summa cum laude la Licenza in Direzione Corale, insegnante di scuola secondaria superiore, direttore Scuola di Musica diocesana “S. Cecilia”) e Claudio Bonometti (diplomato in pianoforte e composizione, concertista e docente della Scuola di Musica diocesana “S. Cecilia”). Si svolgerà in quattro incontri, dalle 17.30 alle 19.30, a partire dal 3 dicembre 2021.

REDAZIONE 18 nov 2021 10:03