lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 16 ott 08:10

Il mandato del Vescovo a 4 missionari

Domenica 18 ottobre si ricorda la Giornata missionaria mondiale. In molte parrocchie, durante la Messa, si potranno ascoltare le testimonianze di alcuni missionari. “La missione che Dio affida a ciascuno – ha scritto il Papa nel messaggio per la Giornata – fa passare dall’io pauroso e chiuso all’io ritrovato e rinnovato dal dono di sé”. Sabato 17 ottobre, alle 20.30 in Cattedrale, il Vescovo presiede la Veglia durante la quale riceveranno il mandato quattro missionari.

I profili dei missionari. Andrea Bosio, originario di Cortefranca, insieme alla moglie Federica, ha prestato servizio come laico missionario in Perù e in Togo; continueranno il loro operato in Africa. Suor Elena Faletti, nativa di Calino, è una Suora Operaia. Partirà per il nord est del Brasile, nella Diocesi di Serrinha per formare i responsabili delle comunità cristiane. Elena Bassi, originaria di Collebeato, vive in Perù con il marito Enrico e le loro tre figlie. Elena è membro dell’Operazione Mato Grosso e dal 1990 si occupa dei bisogni delle persone più povere; ripartirà per il Perù al più presto. Michael Abrati, originario di Gussago, partirà per la missione di Quivilla (Perù) per affiancare padre Daniele Varoli, sacerdote di Faenza e legato all’Operazione Mato Grosso dal 1995.

REDAZIONE 16 ott 08:10