La Via Mariana: dal 30 maggio al 5 giugno 2025

Lourdes, Andorra, Barcellona, Montserrat e Paray-le-Monial. Sono queste le tappe del pellegrinaggio giubilare (30 maggio–5 giugno 2025) promosso dall'unità pastorale Maria Madre della Chiesa – Conca d’Oro sulla Via Mariana.
Non c’è solo il Giubileo di Roma e dei Santuari diocesani! E’ in corso – chiuderà a giugno – e lo ricorda anche papa Francesco nella sua ultima enciclica, il Giubileo del S. Cuore a Paray-le-Monial, per il 350° delle apparizioni a S. Margherita Maria.
E' una cittadina sulle rive della Bourbince, in Borgogna, che si è sviluppata intorno alla basilica del XII sec., copia fedele, in scala ridotta, della grandiosa chiesa abbaziale di Cluny. Nel locale monastero della Visitazione è vissuta santa Margherita-Maria Alacoque (1647-1690). Nella sua profonda esperienza dell'Amore di Dio, riceve la missione di trasmettere il desiderio di Gesù di vedere onorato il suo Sacro Cuore, specialmente con la pratica dei primi venerdì del mese e con l'istituzione di una speciale festa.
La Milizia dell’Immacolata (fondata da san Massimiliano M. Kolbe, che a Brescia si ritrova presso la Chiesa di S. Francesco la seconda domenica del mese: quindi domenica 12 gennaio) sostiene l’iniziativa dell’Unità Pastorale della Conca d’Oro di vivere in pellegrinaggio la Via Mariana per approdare a Paray e Ars. Le iscrizioni si ricevono entro il 15 gennaio. Per avere ulteriori informazioni, don Diego Facchetti (340.5859709), Antonietta (3358074804) e Melissa (3392776349).