lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di REDAZIONE 21 mag 2021 11:16

Lo spirito della verità

DOMENICA DI PENTECOSTE (Gv 15,26-27; 16,12-15) Il Vangelo commentato da suor Anna Maria, del Monastero dell'Immacolata delle Clarisse Cappuccine.

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “Quando verrà il Paràclito, che io vi manderò dal Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli darà testimonianza di me; e anche voi date testimonianza, perché siete con me fin dal principio. Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future. Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà”.

REDAZIONE 21 mag 2021 11:16

Un Commento

Scrivi un commento qui (minimo 3 caratteri)

Gabriele

Festa dello Spirito Santo, tanto irresistibilmente forte e potente, quanto, ahimè, ancora quasi sconosciuto alla maggior parte dei credenti, anche praticanti. Di Lui si parla troppo poco, e forse questo è il motivo per cui fatichiamo tanto, essendo che senza la Sua Forza ci troviamo deboli e impauriti, senza di Lui ci ritroviamo, come nel Vangelo di oggi, davanti al Signore che ci dice “ Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso”. Vieni Spirito Santo, vieni Tu in nostro aiuto!