lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di +PIERANTONIO TREMOLADA 16 ago 11:30

Nadia, un inno alla vita

Il messaggio del vescovo Pierantonio Tremolada letto questa mattina da mons. Alfredo Scaratti, parroco della Cattedrale, durante i funerali di Nadia Toffa celebrati da don Maurizio Patriciello, simbolo della lotta nella terra dei fuochi

In punta di piedi ma con sincero affetto vorrei farmi vicino ai familiari di Nadia Toffa e condividere nella speranza, per quanto mi è possibile, il loro grande dolore. Lo faccio come vescovo di questa Cattedrale, nella quale si è voluto dare l'ultimo saluto ad una donna che si è sempre dichiarata fiera delle sue origini bresciane.

Mi affianco ai suoi colleghi di lavoro e alle tante persone che l'hanno conosciuta, per rendere onore al suo indomito coraggio, al suo sorriso gentile, alla sua lotta contro la disonestà, ma soprattutto alla sua passione per la vita, la vita vera. La affido a Colui che la fede cristiana ci insegna a chiamare “Padre celeste” e ci esorta a invocare come “Dio della speranza e della Pace”.

La accolga Lui nella felicità di quel Regno, cui ogni essere umano è destinato. Possa lì continuare il suo inno alla vita.

Per i suoi cari invoco dal Signore forza e consolazione.

+PIERANTONIO TREMOLADA 16 ago 11:30