Santa Messa in onore di San Basilide
In Cattedrale, in Piazza Paolo VI, alle 11 di venerdì 26 giugno, sarà celebrata la Santa Messa in onore di San Basilide, Patrono del Corpo di Polizia Penitenziaria.
La ricorrenza offre un momento di riflessione per gli operatori penitenziari che, ogni giorno, si occupano di guidare i soggetti privati della libertà in un percorso di ritorno alla società come “uomini nuovi”.
La cerimonia è pensata come occasione per testimoniare e dare atto della preziosa attività del Corpo di Polizia Penitenziaria.
Alla Santa Messa saranno presenti le Autorità Civili e Militari di Brescia e di alcune rappresentanze delle medesime operanti sul territorio della Regione Lombardia.
VIRGINIA ASIA PINZAN
23 giu 2026 09:50