Scuole Dorotee: dal Giubileo ai gesti di bontà

Sabato 8 febbraio si è tenuto il Pellegrinaggio Giubilare delle scuole di Santa Dorotea in compagnia della loro Protettrice. Riuniti tutti nella chiesa di San Giovanni, sotto la guida di don Matteo Busi, sono state rinnovate le promesse del battesimo, sacramento che dà origine al cammino di fede.
Lungo la strada, tramite le parole del canto, è stata espressa una promessa al Signore: “Camminerò, camminerò nella tua strada Signor; dammi la mano voglio restar per sempre insieme a te.”
All’ingresso nella basilica delle Grazie, chiesa giubilare, i fedeli sono stati accolti dalle parole dell’Inno del Giubileo: “Fiamma viva della mia speranza… nel cammino io confido in te.”
"L’ascolto della Parola aiuta a comprendere il senso del Giubileo e rimanda alla testimonianza di S. Dorotea, la Protettrice delle nostre scuole d’infanzia Cristo Re e Paolo VI e primaria e secondaria di via Marsala. Santa Dorotea - spiega suor Elena Palazzi - ci invita anche quest’anno a compiere gesti di bellezza e di bontà, simboleggiati dalle rose e dalle mele offerti a insegnanti e dirigenti, come augurio perché la loro opera educativa sia sempre luminosa, amorevole e promozionale".
