lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di CARLA LOJACONO 28 lug 2023 10:23

Servizio civile universale: c’è ancora posto

Il nuovo anno di Servizio Civile Universale è cominciato il 25 maggio scorso e 18 giovani hanno cominciato ad abitare questa nuova realtà, impegnandosi per 25 ore settimanali di servizio e formazione in ambiti diversi: disagio adulto, oratori e minori in comunità.

La notizia è che chi ha fatto domanda e a seguito del processo di selezione è risultato idoneo non selezionato, può inserirsi in uno dei servizi in cui risultano esserci ancora posti disponibili.

Per quanto riguarda Caritas, i posti vacanti sono 41: 14 per il progetto negli oratori (comuni di Brescia e Montichiari), 10 nel progetto con minori in comunità (comuni di Brescia, Capriolo e Rovato), 9 nel progetto che si rivolge agli adulti in disagio (comune di Brescia) e 8 nel progetto con persone con disabilità (comuni di Brescia, Calcinato, Desenzano del Garda, Iseo e Villa Carcina).

Per presentare la propria candidatura in uno di questi servizi è necessario mandare una mail a young@caritasbrescia.it o chiamare il 327 032 0758. Verrà poi fissato un colloquio conoscitivo con il responsabile della struttura scelta per approfondire le attività che si andranno a svolgere. A seguito di esito positivo si procederà all’assegnazione presso la sede e il/la giovane comincerà il proprio servizio, che terminerà il 24 maggio 2024.

CARLA LOJACONO 28 lug 2023 10:23