lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 21 ott 2022 08:49

Sui passi di San Paolo VI

Itinerari di spiritualità e arte nei luoghi significativi della vita di San Paolo VI: nel 60° anniversario della elevazione al soglio pontificio (1963), la Diocesi, in collaborazione con l'associazione per L'Arte e le Stelle,  propone la visita tra arte e Parola di quattro luoghi bresciani significativi nel percorso di vita di Giovan Battista  Montini. Il 22 ottobre: Brescia, Santuario e Basilica di Santa Maria delle Grazie,  luogo della prima messa e visita all'altare con la reliquia di S. Paolo VI; 4 marzo 2023: Concesio, Basilica Minore Pieve. dove si trova la cappella del fonte battesimale di Giovan Battista Montini. L'1 aprile: Brescia, Santa Maria della Pace: Chiesa e oratorio dei Padri Filippini, luogo di formazione di Giovan Battista Montini. Si conclude l'itinerario il 6 maggio: Brescia, San Giovanni Evangelista: chiesa parrocchiale della famiglia Montini, con monumento a S. Paolo VI “Ecco, mi piacerebbe, terminando, d’essere nella luce”.

Per partecipare non è necessario prenotarsi, basta trovarsi entro le 9.15 nel luogo indicato. La durata di ciascun itinerario è di circa due ore.

REDAZIONE 21 ott 2022 08:49