lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 01 lug 15:48

Summerlife con il vescovo Pierantonio

Domani, all'oratorio di San Domenico Savio di Capriano del Colle, la prima visita di mons. Tremolada ai Centri estivi della Diocesi

Summerlife. Tempo d'estate. Il Vescovo Pierantonio, accompagnato da don Giovanni Milesi (Direttore dell’Ufficio per gli Oratori, i Giovani e le Vocazioni), inizierà alcune visite agli oratori che stanno organizzando i Centri Estivi per bambini e ragazzi nella Diocesi di Brescia. Il primo appuntamento è giovedì 2 luglio alle ore 10.30 al Centro Estivo organizzato dal parroco don Renato Fasani presso l’oratorio San Domenico Savio di Capriano del Colle (in via Garibaldi, 33).

Gli oratori bresciani, come ogni anno nel periodo estivo, nel rigoroso rispetto dei protocolli igienico-sanitari previsti per il contenimento della diffusione del Covid-19, hanno accettato la sfida di mettersi al servizio delle famiglie e dei più piccoli. I Centri Estivi sono già programmati in oltre 150 oratori diocesani (di cui 38 della città di Brescia), con modalità differenziate sempre nella logica dei piccoli gruppi, delle attività diffuse e del distanziamento.

Nei prossimi giorni verranno offerti i dati completi della proposta dei Centri Estivi proposti dalle Parrocchie bresciane. Il progetto Summerlife ( www.summerlife.it ), costruito da ODL (Oratori Diocesi Lombarde) per sostenere la progettualità educativa degli oratori è la traccia di riferimento offerta alle realtà locali per l’animazione dell’estate nel contesto attuale.



           

                                      

REDAZIONE 01 lug 15:48