lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di ROBERTA ANGELI 12 feb 09:01

602 bancarelle per San Faustino

Ascolta

In totale si parla di 602 espositori con posteggio, a fronte di 681 domande ammesse alla partecipazione della Fiera, senza contare le postazioni riservate alle associazioni senza scopo di lucro destinate all’informazione circa le attività associative, alla promozione delle iniziative e alla raccolta fondi

Anche quest’anno la città si prepara a festeggiare i Santi Faustino e Giovita, Patroni di Brescia. Per venerdì 15 febbraio tante le forze scese in campo per questo appuntamento che ogni anno richiama in centro migliaia di persone e centinaia di espositori provenienti da diverse regioni italiane e addirittura da alcuni Paesi esteri.

Anche se la maggioranza proviene dalla Lombardia (ben 296 espositori), 68 vengono dall’Emilia Romagna e 54 dal Piemonte, segno della forte attrattività della nostra Fiera a livello nazionale.

In totale si parla di 602 espositori con posteggio, a fronte di 681 domande ammesse alla partecipazione della Fiera, senza contare le postazioni riservate alle associazioni senza scopo di lucro destinate all’informazione circa le attività associative, alla promozione delle iniziative e alla raccolta fondi.

I prodotti che potremo vedere in Fiera, fedeli alla tradizione, spaziano dai dolci alla frutta secca e alle spezie, dai prodotti tipici regionali come i cannoli siciliani alle caramelle gommose; e poi ancora abbigliamento, pelletteria, bigiotteria, profumi, fiori, giocattoli e soprattutto tanto artigianato.

“Ringrazio tutti coloro che hanno aiutato ad organizzare la Fiera” ha esordito il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono. “Grazie a tutti i settori coinvolti in modo impegnativi: dal commercio alla mobilità e il trasporto, fino alla sicurezza. E grazie ovviamente ai bresciani, che partecipano sempre con grande senso di civiltà.” L’augurio finale è “Godetevi la festa!”.

ROBERTA ANGELI 12 feb 09:01